Comunicati e Interventi

Pagina precedente

E' mancato Antonino Terranova, docente di Progettazione Architettonica all' Università La Sapienza di Roma e Vice Presidente ANCSA.

E mancato Antonino Terranova, docente di Progettazione Architettonica all Università La Sapienza di Roma e Vice Presidente ANCSA.

"Tonino Terranova è stato, per lunghi anni, una parte del dialogo interno all'ANCSA particolarmente fertile. Il suo quaroniano argomentare ha costantemente affermato il ruolo dell'architettura nell'azione di tutela, ed ha portato sempre architetti di grande valore a dibattere, nei convegni e nei seminari di studio. Il lavoro che egli ha svolto nell'ANCSA non deve andare disperso: per questo propongo la pubblicazione di un volume che raccolga i contributi che Tonino ha offerto all'Associazione.
Nel salutare questo carissimo amico, occorre ricordarne l'onestà intellettuale e morale, l'umanità e l'ironia, la capacità di guardare oltre, senza rete. Tonino rappresenta l'antiretorica. Per questo non si può ricordarlo contraddicendo la sua natura e ciò in cui credeva."

Bruno Gabrielli, 24 novembre 2011

 facebooktwitteryoutube