News e iniziative

Pagina precedente

30 settembre 2016

Un progetto per il centro storico di Viterbo

Un progetto per il centro storico di Viterbo

Il workshop internazionale di progettazione architettonica Per la città di Viterbo. Il progetto del centro che si tiene dall'1 all'8 ottobre nella città laziale, si inquadra nell'ambito dell'accordo stipulato tra il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza e il Comune di Viterbo per la redazione di un masterplan per il centro storico della città, per rilanciare il centro storico non solo alla scala comunale, ma dell'intero territorio della Tuscia.


Patrocinato dall'Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici e dalla Tianjin University, il workshop rappresenta un importante strumento di verifica delle ipotesi strategiche predisposte dal masterplan, proponendo un'esplorazione progettuale su cinque ambiti strategici individuati lungo la corona delle mura urbiche, per ridisegnare la linea di interfaccia tra la città storica e la città di più recente espansione.


Prenderanno parte all'evento con una serie di contributi tematici Enric Battle (Batlle & Roig Architects), Herman van Bergeijk, Francesco Cellini, Herman Hertzberger e João Nunes (PROAP).

 facebooktwitteryoutube