News e iniziative

Pagina precedente

04 aprile 2018

Filippo Maria Stirati è il nuovo presidente di Ancsa

Filippo Maria Stirati è il nuovo presidente di Ancsa

Sabato 24 marzo l'Assemblea dei Soci dell'ANCSA ha eletto alla presidenza dell'Associazione, per il triennio 2018-2021 il sindaco di Gubbio, prof. Filippo Mario Stirati.

Laureato in Lettere presso l'Università di Perugia, il prof. Stirati è docente di Latino e Greco presso il Liceo G. Mazzatinti di Gubbio.
È stato Vice Sindaco di Gubbio fra il 1985 e il 1990 e Vice Presidente della Provincia di Perugia nel quinquennio successivo, ponendo particolare attenzione ai problemi del governo del territorio.
L'affidamento al Comune di Gubbio della Presidenza dell'ANCSA ha inteso riprendere i valori fondativi e identitari dell'Associazione che proprio a Gubbio è stata fondata nel 1961.

L'Assemblea stessa ha altresì provveduto alla nomina del Consiglio Direttivo dell'Associazione che risulta composto dai seguenti soci-persone:
Pasquale Barone, Giacinto Donvito, Paola Falini, Marika Fior, Nicola Russi, Stefano Storchi, Fabrizio Toppetti, Mauro Volpiano,
nonché dai seguenti Enti: Comune di Bergamo, Comune di Bologna, Comune di Modena, Comune di Parma, Comune di Piazza Armerina, Comune di Vicenza, Parco dei Colli di Bergamo, Regione Toscana.

Revisore dei Conti è stato confermato l'architetto Oberdan Armanni.

 facebooktwitteryoutube