Città e territori storici. Superare l’emergenza

Gubbio, 3-4 dicembre 2021. La riflessione dell’ANCSA si sofferma sugli interventi che investono le città in questo momento di uscita dall’emergenza Covid-19. Le Amministrazioni pubbliche sono protagoniste di una tavola rotonda che consentirà un confronto fra le politiche urbane.

CONOSCERE PER GESTIRE LA CITTA’ STORICA

Convegno online 23 aprile ore 14.30, Il Comune di Bologna e ANCSA organizzano una giornata di studi sul ruolo della conoscenza per la gestione dei centri storici. Sarà l’occasione per presentare cinque importanti ricerche su altrettante città italiane: Bergamo, Bologna, Ferrara, Genova e Torino.

PROGETTO DEL CENTRO STORICO PROGETTO DELLA CITTÀ

Webinair – Zoom, 26 febbraio 2021 ore 14.30 – ANCSA organizza con il sopporto del Comune di Bergamo, il patrocinio del MIBACT, la collaborazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo, una giornata di studi dedicata alle prospettive dei nostri centri storici.

CENTRI STORICI E PIANI URBANISTICI

Torino, 3-4 dicembre 2015, Politecnico di Torino, Aula Magna del Lingotto. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, Collegio di studi in Pianificazione e Progettazione, Scuola di Specializzazione in Beni Culturali e del Paesaggio, Dottorato in Beni Architettonici e Paesaggistici, Dottorato in Urban e Regional Development.